Modello Nilson
Nilson è un sistema di sedute, progettato dallo Studio Lievore Altherr per essere a servizio di esigenze molto differenti, così da conformarsi alle abitudini di seduta di ciascuno. Linee morbide e struttura minimale si combinano armoniosamente, come si addice al design che dura nel tempo. La dolcezza del suo profilo è garantita dai generosi cuscini di seduta in poliuretano espanso indeformabile, morbidi schienali e ampi braccioli in piuma canalizzata. Mentre la leggerezza è offerta da una struttura lineare che separa i cuscini di seduta dai piedi in alluminio in pressofusione, che sembrano farlo fluttuare sospeso nell’aria. Nilson è disponibile nella versione con schienale alto o nella versione con schienale basso.
Nella versione alta lo schienale/poggiatesta dal gesto “intuitivo” può essere regolato in diverse posizioni offrendo una comodità insuperabile.
Nilson Basso è dedicato a chi predilige una seduta informale e dal gusto contemporaneo. Entrambe le versioni sono disponibili in tre diverse misure di divani.
Completano la collezione, day bed e pouf. Le sedute possono essere completate con cuscini-bracciolo in piuma e appoggiati alla struttura in legno multistrato e massello imbottita in poliuretano espanso, che per la forma armonica ricordano le ali di una farfalla.