Al Salone del Mobile edizione 2017

Al Salone del Mobile edizione 2017

Al Salone del Mobile edizione 2017 Verzelloni suggerisce una visione calda, elegante ed emotiva dell’abitare.

Il living espositivo, aperto e accogliente che rivela nei dettagli una ricerca di eleganza tutta contemporanea, è suddiviso idealmente in quattro spazi e mette in luce i nuovi prodotti, tra innovazione e libertà creativa. Confermata la lunga e consolidata collaborazione con lo Studio Lievore Altherr che quest’anno firma il nuovo sistema di sedute Nilson caratterizzato da una forma armonica che ricorda le ali di una farfalla. La dolcezza del suo profilo è garantita dai generosi cuscini di seduta in poliuretano espanso indeformabile, morbidi schienali e ampi braccioli in piuma canalizzata. Mentre la leggerezza è offerta da una struttura lineare che separa i cuscini di seduta dai piedi in alluminio in pressofusione, che sembrano farlo fluttuare sospeso nell’aria.

Nilson è disponibile nella versione con schienale alto o nella versione con schienale basso. Nella versione alta lo schienale/poggiatesta dal gesto “intuitivo” può essere regolato in diverse posizioni offrendo una comodità insuperabile. Nilson Basso è dedicato a chi predilige una seduta informale e dal gusto contemporaneo. Entrambe le versioni sono disponibili in tre diverse misure di divani Completano la collezione, day bed e pouf.

Invita alla comodità anche la poltrona Divanitas Alta, che completa la riedizione Divanitas, disegnata dallo Studio Lievore Altherr Molina nel 1996 e che si caratterizza, oltre che per il suo tratto curvilineo, per l’alto schienale che ne esalta la comodità. Al primo sguardo sembra avere una forma classica, quasi la seduta da lettura e conversazione, ma la leggera deroga nei rapporti proporzionali tra le parti la trasforma in un oggetto contemporaneo a pieno titolo.

Nata per arricchire ambienti domestici o contract Divanitas Alta è la fusione perfetta tra contemporaneo e classico per dare origine a un oggetto senza tempo. Fibra di cuoio color testa di moro cucito al vivo la nuova proposta per il piano dei tavolini della serie Club. Il colore del piano genera continuità con la base in pressofusione di alluminio verniciato color bronzo creando un unicum raffinato. Il set è composto di tre piani di diverse dimensioni che si differenziano sia in altezza sia nel diametro, così da accostarli e in parte sovrapporli.

Il filo conduttore dell’allestimento, oltre al mood accogliente, è lo studio del colore e gli accostamenti dei rivestimenti tessili, dai filati bicolori ai velluti e alle pelli attraverso un percorso espositivo che porta lontano dal consueto svelando la cultura dell’eleganza secondo lo stile Verzelloni.